donderdag, november 13, 2003

Thoughts of the Day

"To be stupid, selfish, & have good
health are three requirements for
happiness, though if stupidity is
lacking, all is lost."

— Gustave Flaubert

Would You Take A Bullet For A Man Who Isn't Really President? via Bloggerheads

ROMA - Ecco l' elenco dei 16 militari italiani morti oggi in Iraq (12 carabinieri e 4 dell' esercito) e dei due civili.

Carabinieri:
Domenico Intravaia: 46 anni, di Monreale, appuntato dei Cc in servizio al comando provinciale di Palermo; sposato e con due figli di 16 e 12 anni. Lascia anche l' anziana madre, il fratello gemello e due sorelle.

Orazio Majorana: 29 anni, di Catania, carabiniere scelto in servizio nel battaglione Laives-Leifers in provincia di Bolzano.

Giuseppe Coletta: 38 anni, originario di Avola (Siracusa) ma da tempo residente a San Vitaliano, in Campania, vicebrigadiere in servizio al comando provinciale di Castello di Cisterna (Napoli); sposato e padre di una bambina di due anni.

Giovanni Cavallaro: 47 anni, nato in provincia di Messina e residente a Nizza Monferrato, maresciallo in servizio al comando provinciale di Asti. Era noto con il soprannome di 'Serpico'. Lascia la moglie e la piccola Lucrezia, 4 anni.

Alfio Ragazzi: 39 anni, maresciallo dei carabinieri in servizio al Ris di Messina, sposato e con due figli di 13 e 7 anni. Era partito in luglio e sarebbe dovuto rientrare a Messina sabato prossimo: i familiari stavano già preparando la festa.

Ivan Ghitti: 30 anni, milanese, carabiniere di stanza al 13/mo Reggimento Gorizia. Era alla sua quarta missione di pace all' estero, dopo essere stato tre volte in Bosnia. Lascia i genitori e una sorella.

Daniele Ghione:, 30 anni, di Finale Ligure (Savona), maresciallo dei carabinieri in servizio nella compagnia Gorizia. Era Sposato da poco. Era stato ausiliario dell' Arma, poi si era congedato e iscritto all' Associazione carabinieri in congedo.
- Pubblicità -

Enzo Fregosi: 56 anni, ex comandante dei Nas di Livorno dove viveva con la famiglia. Lascia moglie e due figli, un maschio, anche lui carabiniere, e una ragazza che studia all'Università.

Alfonso Trincone: 44 anni, era originario di Pozzuoli (Napoli) ma risiedeva a Roma con la moglie e i tre figli. Il sottufficiale era in forze al Noe, il Nucleo operativo ecologico che dipende dal Ministero dell' Ambiente.

Massimiliano Bruno: maresciallo dei carabinieri di origine bolognese, biologo in forza al Raggruppamento Investigazioni scientifiche (Racis) di Roma. Viveva con la moglie a Civitavecchia. I genitori e un fratello vivono a Bologna.

Andrea Filippa: 33 anni, torinese, carabiniere dall' età di 19. Era esperto di missioni all' estero che lo tenevano costantemente lontano da casa. Prestava servizio a Gorizia presso il 13/o Battaglione Carabinieri. Viveva a San Pier D' Isonzo insieme alla giovane moglie, sposata nel 1998.

Filippo Merlino: 40 anni, originario di Sant' Arcangelo (Potenza), sposato. Con il grado di maresciallo comandava la stazione dei carabinieri di Viadana (Mantova).

Esercito:
- Massimo Ficuciello (figlio del generale Alberto Ficuciello), militare dell' Esercito;
- Silvio Olla, 32 anni, Isola di Sant' Antioco (Cagliari), sottufficiale della Brigata Sassari.
- Emanuele Ferraro, militare dell' Esercito
- Alessandro Carrisi, militare dell' Esercito.

Civili
- Stefano Rolla, regista cinematografico, produttore della "Gabbiano Film". Stava facendo un sopralluogo per un film del regista Massimo Spano
- Marco Beci, 43 anni, operatore nella cooperazione internazionale, originario di Pergola, nelle Marche.




Geen opmerkingen: